Clinica Veterinaria Turro

del Dottor Massimo Dacierno (Direttore sanitario)

Clinica per la cura (diagnosi, terapie ed interventi chrurgici) e la degenza di animali esotici, animali non convenzionali, rettili, conigli e molte altri animali da compagnia, oltre, ovviamente a cani e gatti.

CHI SIAMO | MISSION

   
Massimo Dacierno

dott. Massimo D'Acierno

Laureato a pieni voti nel 1999 presso l'Istituto di Clinica Chirurgica della Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano, al termine di un periodo di internato di 3 anni,con una tesi dal titolo "Sacculectomia transorale videoassistita nei cani brachicefali di cosiddette razze toy" con il prof. S. Romussi come relatore.

Nei successivi 5 anni lavora in un pronto soccorso di Milano e presso una struttura specializzata nella medicina e chirurgia degli animali non convenzionali. Nel 2003 fonda in qualità di socio la Clinica Veterinaria Isola Verde di Mialno, che si occupa, per larga parte, di animali esotici.

Nell'ottica della trasperanza nei rapporti con i proprietari che ci contraddistingue da sempre, ricordiamo che la domenica e i festivi saranno apllicate le tariffe di pronto soccorso. ... leggi tutto
E' stato relatore nel 2005 ad un congresso nazionale Sivae con una relazione sull'Encephalitozoonosi e nel 2007 è stato correlatore, insieme al dott. Grilli, di una tesi di laurea sullo stesso argomento, che studia con interesse dal 2001.

Nel 2006 è stato relatore ad un incontro della delegazione regionale Sivae Emilia Romagna con relazioni sulle patologie infettive di coniglio e furetto. Tra il 2005 e il 2006 ha tenuto lezioni presso l'Istituto di Clinica Medica della Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano sulla medicina dei piccoli mammiferi non convenzionali.

Nel 2008 fonda la Clinica Veterinaria Turro, quale titolare unico e direttore sanitario.

I suoi campi di maggiore interesse sono la chirurgia e l'anestesiologia e la medicina degli animali non convenzionali.

Socio SCIVAC, SIVAE e UNISVET.   [-] riduci

   
foto non disponibile

Dott.ssa Laura Barbieri

A breve sarà disponibile il curriculum...

   
foto non disponibile

dott. Sebastiano Gerosa

A breve sarà disponibile il curriculum...

   
foto non disponibile

dott. Daniele Vitolo

A breve sarà disponibile il curriculum...

   
foto non disponibile

Angela Parvan (assistente)

A breve sarà disponibile il curriculum...

   

INFO

Applicazione nanomicrochip nelle tartarughe del genere Testudo

Presso la nostra Clinica, è possibile l'applicazione dei cosiddetti "nanomicrochip" nelle tartarughe del genere Testudo con contestuale rilascio dell'apposito certificato da presentare all'Ufficio del Corpo Forestale competente per territorio per il rilascio dei certificati previsti dalla legge vigente in materia,
... leggi tutto
secondo quanto previsto dalla Circolare In­ter­mi­nis­ter­ia­le Protocollo PNM 25893 del 14-12-2011. Il dott. Massimo D'Acierno ha partecipato al 1° Corso teorico-pratico dal titolo "La corretta applicazione del microchip in esemplari del genere Testudo spp: fondamenti giuridici ed aspetti tecnico-scientifici" tenutosi presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università degli Studi di Perugia, in data 21-04-2012, con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente, del Corpo Forestale dello Stato, dell'Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Perugia, della Sivae e della Sivas Zoo. [-] riduci

Apertura domenica e festivi

La Clinica Veterinaria Turro è aperta tutti i giorni dell'anno, domenica e festivi inclusi. ... leggi tuttoNell'ottica della trasperanza nei rapporti con i proprietari che ci contraddistingue da sempre, ricordiamo che la domenica e i festivi saranno apllicate le tariffe di pronto soccorso.[-] riduci

Collaborazioni

La Clinica Veterinaria Turro, oltre a possedere un laboratorio interno per l'esecuzione degli esami di routine e la gestione delle emergenze, si appoggia al Laboratorio San Marco di Padova per i casi più complessi, avvalendosi della consulenza dei colleghi della Clinica San Marco per l'interpretazione dei risultati.

INFO

Orari
Tutti i giorni, domenica e festivi inclusi,
dalle 10:00 alle 19:30. Orario continuato
Telefono: 02.280.40.293

Esclusivamente per urgenze, al di fuori di questo orario, è possibile contattarci al
339.84.72.937

Clinica Veterinaria Turro | info@clinicaveterinariaturro.it
dottori G. D. Vitolo (dir. sanitario), L. Barbieri e V. Penna
P.IVA: 08421690960 | Iscr. Ord. MI 2547
Via Gerolamo Rovetta, 8 - 20127 Milano | Per informazioni e contatti: 02.280.40.293
Questo sito rispetta il D.Lgs n. 70 9.04.2003.
Comunicazione all'Ordine provinciale di Milano > in corso.
Web design e sviluppo: Manolibera - Milano